Subscribe:

mercoledì 17 marzo 2021

Disfida nr. 135: La condanna di John Doyle di Letizia Sebastiani VS Blake Crouch

 



Titolo opera: La condanna di John Doyle


Editore: bookabook

Genere: Thriller/sci-fi

Prezzo: 11 cartaceo, 6,99 e-book

Sinossi: 
Quando il mite e insignificante John aveva trovato quello strano simbolo rosso sulla parete della sua nuova casa, l’unica cosa che aveva pensato di fare era stata coprirlo con un’abbondante passata di vernice bianca, nonostante le perplessità di sua moglie Cynthia.

Ora Doyle è in un carcere di massima sicurezza, accusato di aver ucciso la moglie: è stato trovato chino sul suo corpo con l’arma del delitto in mano. 
Nel diario che scrive in cella tenta di raccontare la verità sull’omicidio e su quel simbolo rosso apparso dal nulla che cela un pericoloso mistero.
Nessuno crederebbe mai a una storia tanto assurda, ma John non ha nessuna intenzione di morire in prigione…





Note/commenti/finalità dell'Autore:
Questo racconto è stato scritto tanto tempo fa e poi abbandonato per un lungo periodo. Ha subito, nel frattempo, l'attacco di un hacker che ha cancellato TUTTI i miei scritti sul pc escluso questo; ho pensato fosse un segno e mi sono decisa a proporlo ad una casa editrice, ed eccolo qui; aveva proprio voglia di farsi leggere....
Per esser pubblicato ha partecipato a una campagna di Crowdfinding a cui non credevo neanche molto, e invece ce l'ha fatta; raggiungendo le 200 copie prenotate in meno di 100 giorni; poi i lettori hanno chiesto il secondo volume, in corso di lavorazione e già finanziato, il cui titolo sarà La fuga di John Doyle.

BIG da sfidare:
Non riesco a trovarne uno... forse Blake Crouch, anche lui ha scritto un thriller che poi ha risvolti fantascientifici... ma non so se è abbastanza Big; sennò, una signora una volta mi ha detto di averle ricordato Asimov...


Recursion di Blake Crouch

Link Acquisto Amazon





Andrea Zanotti

0 commenti:

Posta un commento