Staff... reclutamento aperto
Qui trovate una breve autopresentazione dei componenti dello staff di scrittorindipendenti.com, con i rispettivi ruoli e contatti.
Ogni intervento/recensione presenterà la firma dell'autore e avrà la sua "etichetta" in modo da poter rintracciare agevolmente tutti gli interventi del certificatore/staffer preferito.
CERTIFICATORI DI QUALITA'
![]() |
dr.zinu |
Andrea, (anche se nessuno mi chiama così...), 34 anni, papà di una bimba di 7 mesi e dott. in economia nel mondo reale.
Nonostante l'età ancora in grado di sognare.
Ho iniziato tardi ad appassionarmi alla lettura, preferendo fino alla maggiore età baloccarmi con attività meno nobili e più "barbare". Non rimpiango nulla ovviamente dei bei tempi andati!
Ancor più tardi mi sono accostato alla scrittura, circa cinque anni fa. E' stata una scoperta esaltante. Vedere i mondi prender vita mi ha rivoltato l'anima.
L'immaginazione fuori controllo, calmierata dalle nozioni economiche apprese negli anni, mi ha spinto a fondare questo sito, sempre più convinto che l'importante per un aspirante scrittore sia raggiungere i lettori e non gli editori!
Per offrire ai lettori il miglior "prodotto" possibile, non c'è soluzione migliore che collaborare con altri aspiranti autori. Lasciamo il denaro "sterco del demonio" fuori da questo luogo. Nella filiera dell'editoria ci sono già abbastanza squali pronti a tutto per una manciata di vile conio.
![]() |
Carlotta |
Ho una laurea in Lettere Moderne ma una formazione più classica che mai. I miti sono stati da sempre parte mondo. Mi sono sempre interessata di filologia e di tutto ciò che riguarda la creazione del testo e del libro. La laurea in Psicologia, con particolare accento agli Archetipi ed anche la specializzazione in Psicoterapia Dinamica, sono stati un logico sviluppo che mi ha consentito di allargare i miei orizzonti dal messaggio a colui che lo produce.
Adoro gli animali, leggere e scrivere fantasy.
Sono felice di essere parte del gruppo!
Oggi lavoro come impiegata a ROMA CAPITALE
![]() |
Dada |
Per una serie di eventi molto dipendenti dalla mia volontà sono poi diventata giornalista: dapprima galoppina, poi redattrice, caporedattrice e infine corrispondente dall’altra parte del mondo per alcuni quotidiani nazionali. Ho passato più di dieci anni fra Australia, Nuova Zelanda, Singapore, Bangkok, Oceano Pacifico in molte latitudini e longitudini e Stati Uniti a farmi un mazzo così. Era una vita logorante e ho deciso di rientrare in Italia.
Dopo il giornalismo sono stata copywriter, ghostwriter e adesso consulente editoriale per revisioni di traduzioni. Faccio anche editing per una casa editrice ma tendo ad arrabbiarmi con gli scrittori che dicono “tanto poi ci pensi tu a metterlo a posto” e allora talvolta si litiga.
Qualcuno ha pensato che potessi riprendere la faccenda di Giulio Cesare e nel tempo sono venuti fuori altri romanzi e racconti che non è il caso di elencare qui e due nuovi lavori teatrali.
Nel Paese dove vivo adesso hanno voluto inserirmi fra “i dieci scrittori che bisogna assolutamente leggere” ma siamo pochini, otto milioni di persone circa, e quindi prendete l’informazione per quel che è.
![]() |
Pippo Abrami |
Classe 1981
ho passato la mia infanzia immerso nei libri e nella televisione.
Alle
elementari sono cresciuto insieme a transformers, ken shiro e
robottoni giapponesi.
Alle medie
ho scoperto le ragazze, Indiana Jones, D&D e i super-eroi.
Alle
superiori hanno aperto a Brescia una fumetteria, annullando la mia
vita sociale.
All'università
mi scontro con l'amaro mondo dell'editoria italiana.
Durante
tutti questi anni nel mio cervello prende vita un mondo che tento di
trasporre su carta con risultati spesso imbarazzanti.
Attualmente
lavoro come educatore, affino costantemente la mia capacità di
creare e provo, con un manipolo di coraggiosi, a far conoscere al
mondo le pazze idee che mi frullano in testa.
Oltre al
racconto L1L0 edito da Vaporteppa, scrivo e disegno il progetto
“Pendragar” , di cui potete leggere il primo romanzo breve su
Amazon e nei migliori digital bookstore.
![]() |
Gianfranco gianfranco@pereno.it |
Sono nato in una casa, a quel tempo si usava ancora così, del bellissimo borgo di Leumann, alle porte di Torino.
La matita l’ho avuta in mano fin da piccolo, solo che la usavo per disegnare e ho continuato ad usarla in quel barbaro modo fino alla tenera età dei cinquantacinque anni, quando all’improvviso quell’oggetto così sicuro è impazzito e ha incominciato a scrivere un racconto.
Disorientato l’ho subito rinchiusa nel suo astuccio, ma purtroppo la stessa pazzia ha colto anche la tastiera del mio computer e ho dovuto soccombere.
Da allora scrivo thriller con il risultato che non so più se sono un illustratore, un fotografo (altro meraviglioso lavoro) o uno scrittore.
A parziale giustificazione di tanta pazzia va però detto che nelle mie case (ne ho avute più di una) i libri non sono mai mancati e la passione per la lettura è sempre stata una solida costante.
Adoro il mistero e l’insolito, sono affascinato dai sogni e da chi ha la capacità di sognare.
Vengo attratto dalle passioni e dai sentimenti che albergano all’interno dell’essere umano e sono convinto che un libro, soprattutto oggi, debba essere un veicolo per intavolare discussioni, per mettere sul piatto tematiche e argomenti che altrimenti rimarrebbero rilegati negli scarni trafiletti dei giornali o peggio ancora nelle logorroiche quanto superficiali pappe televisive.
Per questo mi piace il self-publishing e il lavoro delle piccole case editrici, sarà anche vero che tutti possono pubblicare tutto, ma io ho trovato in quel mondo delle vere e proprie perle che altrimenti sarebbero andate smarrite.
Fantom
Caligo
Classe 1980, La Storia Infinita di M. Ende è stato il libro che mi ha portato nel mondo della lettura. Deluso da alcuni pessimi fantasy, passai alla lettura dei grandi classici dell’800 fino a che mi ritrovai tra le mani I Giardini della Luna di S. Erikson che ha riacceso la mia passione per il fantasy.
Amo molto il genere grimidark e stravedo per i mondi complessi che permettono di sognare e riflettere.
Nella vita reale, lavoro all’estero, in particolare nel sud di questo strano mondo.
Mail: fantomcaligo@gmail.com
Ed infine ecco il suo blog personale
![]() |
Hagar Lane |
Sono portatrice sana di un gatto, Pante, che vive con me da 15 anni, e ho scritto un romanzo fantasy-storico, Cavalier Hak, che per me è come un figlio. Il mio sito è: www.hagarlane.com
Amo scrivere, vedere documentari, cucinare, fare trekking e mi vanto di fare gli arancini più buoni del mondo. Il mio motto è: "Se puoi sognarlo, puoi farlo". L’ha detto Walt Disney, ma io l’ho sempre saputo. Felice di stare con voi e di recensire libri di altri scrittori indipendenti come me.
Fin da piccola dedico con passione il mio tempo alla narrativa. Mi presento al mondo dell’editoria con lo pseudonimo di “Peg Fly” per i fantasy, già autrice di Alit e lo spirito dei sogni, editore il Ciliegio, esalogia adottata come lettura narrativa per le scuole elementari e medie di primo e secondo grado. Una raccolta di poesie è stata scelta nel concorso indetto per nuovi poeti contemporanei dalla casa editrice pagine- Poeti e Poesie, diretta dal poeta Elio Pecora.
Ho Pubblicato varie opere con la Genesis Publishing, il primo libro della trilogia fantasy: Tristan l’ultimo cavaliere drago. Pubblicazione Libromania – Dea Planeta con il romanzo: “Il destino di due sorelle”. (L’opera si è classificata al primo posto nella sezione Narrativa Edita, al Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "I fiori sull'acqua” Sesta edizione.)
Con Echos edizioni ho pubblicato il romanzo “Il seme del male”, primo libro di una serie thriller.
Direi che, come la scrittura anche nello studio sono molto eclettica.
Infatti, non accontentandomi, negli ho conseguito il Diploma di specializzazione in scrittura creativa - cinema e fiction TV. Anno 2005-2006. Corso di professional Reader anno 2005-2006. Scrivo sceneggiature per fiction TV. Tra cui lo sceneggiato “Io non dimentico” per il cinema tratte sia dai miei scritti che da autori celebri.
Diploma in editing e correttore di bozze specialistico con Firstmaster. Redattore, Lettore e consulente editoriale esterno di testi. Scouting. Editor Freelance.
Da molti anni insegno scrittura creativa di primo, secondo livello e avanzato in Centri culturali e Istituti scolastici come la Gianelli di Roma e il centro cutlurale Gabriella Ferri di Roma.
Il mio motto è: “Aiutare gli altri per migliorare sé stessi”.
Mi considero una guerriera che non si arrende mai!
![]() |
Giuliano giulianodomenico.parisi@gmail.com |
Sono Giuliano Parisi, leggo e sprimacchio la tastiera. Mandi.
![]() |
Unexist darkexperiment@gmail.com |
Mattia, 21 anni.
Leggo regolarmente da quando ne avevo 12, con qualche periodo di pausa per dedicarmi a manga, anime e videogames.
Sono un appassionato di fantasy.
Il primo libro che mi fece innamorare di questo filone narrativo fu Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban. Da allora non ho più smesso ed ho accumulato montagne di romanzi ed ebooks dedicati al fantastico.
Attualmente la mia intenzione è quella di esplorare i sotto-generi più intriganti: Steampunk, Elfpunk, Dark, New Weird e Science Fantasy.
Purtroppo esistono pochi libri tradotti in italiano, riguardanti le sopracitate categorie. Quindi sarei ben lieto di veder apparire racconti e romanzi di questi generi proprio qui su scrittorindipendenti.com.
Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi!
Nota dr.zinu: invaghitosi degli scritti di Steven Erikson Unexist ha aperto un blog dedicato. Noi gli saremo sempre grati per l'ottimo lavoro svolto su scrittorindipendenti!
Nota dr.zinu: invaghitosi degli scritti di Steven Erikson Unexist ha aperto un blog dedicato. Noi gli saremo sempre grati per l'ottimo lavoro svolto su scrittorindipendenti!
![]() |
Eddie |
Non ti curar di loro, ma guarda e passa.
Nota dr.zinu: ingaggiato dalla Newton & Compton ha "dovuto" dismettere i panni dell'autore indipendente. Noi gli saremo sempre grati per l'ottimo lavoro svolto su scrittorindipendenti!
Nota dr.zinu: ingaggiato dalla Newton & Compton ha "dovuto" dismettere i panni dell'autore indipendente. Noi gli saremo sempre grati per l'ottimo lavoro svolto su scrittorindipendenti!
Jack Di Spade
kapparola@gmail.com
kapparola@gmail.com
Jacopo, 26 anni, attualmente studia Cinema e Produzione Multimediale presso l’Università di Bologna.
Figlio di librai, è cresciuto in mezzo ai libri leggendo i generi e gli argomenti più disparati; da sempre interessato alla produzione letteraria, ha cominciato fin dall’adolescenza ad istruirsi sulla narratologia, senza però mai dedicarsi concretamente alla scrittura. Finito il liceo ,ha dovuto abbandonato la sua passione per via degli impegni professionali, e solo recentemente ha ricominciato a dedicarsi attivamente alla scrittura; ha realizzato varie sceneggiature per cortometraggi e scrive regolarmente di cinema su più siti del settore. Al momento sta cercando di realizzare un suo antico sogno : concludere il primo romanzo.
3 commenti:
Bella iniziativa, complimenti
Mi chiamoucrezia Daveri. Ho iniziato tardi a scrivere quando i cinquant'anni non li aspettavo più da un pezzo. Colpa del mio peggiore difetto:Alto senso di responsabilità verso chi mi sta vicino. I miei libri parlano tutti di racconti di vita. Naturalmente elaborati e tritati dalla mia fantasia. Ora sto terminando il quarto libro e spero che venga accettato con benevolenza dagli editori e dal pubblico. Grazie dell'opportunità di scrivere su questo spazio.
Salve Lucrezia, non credo sia la sezione giusta. Scrivimi pure su admin@scrittorindipendenti.com per qualsiasi cosa.
Posta un commento