Subscribe:

mercoledì 4 novembre 2020

Disfida nr. 124: Il Messaggero dei Cinque di Niccolò Cortini VS Stefano Benni (e George R. R. Martin...)

 



Titolo opera: Il Messaggero dei Cinque


Editore: Pubblicazione Indipendente

Formato: ebook e cartaceo

Genere: Fantasy (ecologico)

Prezzo: 3,99 € (ebook) 9,99 € (cartaceo)

Sinossi:
In un’isola sperduta in mezzo al Grande Blu, gli uomini vivono tranquilli fin dall’inizio del tempo, non conoscendo altro all’infuori di quella terra. Il piccolo Mondo ("Numba" nella Lingua Antica) non ha mai conosciuto dolore, tristezza o malattia, ma solo serenità e abbondanza, grazie alla guida del Credo e alla protezione degli Antichi Dei.



Saviel è un "prescatore" dall’animo inquieto, che guarda il Blu e vede riflesso il mistero delle sue origini, oltre alla promessa di nuovi mondi. Agitato da una forte tensione spirituale, il giovane verrà scelto dal Maestro Janus per entrare nell’Accademia dei Messaggeri di Altovillaggio. Inizierà così un lungo percorso di maturazione e allenamento, che lo porterà ad eccellere sia nella Dolce Danza che nel Maneggio degli Elementi, raggiungendo risultati leggendari.
Quando un uomo scende dal cielo e si proclama Re dell’isola, l’equilibrio si spezza. Riusciranno Saviel e quel piccolo Mondo ad affrontare le sfide del Progresso senza perdere la Felicità?
Il Messaggero dei Cinque è una “fiaba” a sfondo ecologico-spirituale, che mescola i tratti tipici del fantasy con i temi moderni della sostenibilità ambientale, della solidarietà, dei diritti civili e del capitalismo senza limiti.

Note/commenti/finalità dell'Autore: 
Da laureato in giurisprudenza, ho sempre pensato che la formazione giuridica e la scrittura tecnica imbriglino la fantasia e la fluidità dell’immaginazione. Dal mio punto di vista, quindi, la sfida principale consiste nel capire se, nonostante la forma mentis da giurista acquisita, riesca a scrivere cose interessanti. Di qui anche la scelta del genere – il Fantasy – che è quanto di più distante possa esistere dalla scrittura giuridica.

BIG da sfidare:


La fusione tra George R. R. Martin e Stefano Benni.



0 commenti:

Posta un commento