Subscribe:

mercoledì 5 maggio 2021

Disfida nr. 138: L'uomo che affittava i libri di Giancarlo Catania VS Ernest Hemingway



Titolo: L'uomo che affittava i libri


Editore: Pubblicazione indipendente

Genere: narrativa contemporanea

Prezzo: eBook € 0,50 - Cartaceo € 14,49

Sinossi:
Un dirigente lascia improvvisamente la splendida carriera per mettersi alla ricerca della sconosciuta dimensione ideale; acquista un motocarro destinato alla pressa, lo carica dei suoi tanti romanzi mai letti e inizia a girare per i piccoli paesi del circondario, fermandosi nelle piazze per affittare i libri. 

Link Acquisto Amazon


Così scopre nuove realtà, ragiona sui sentimenti, sulle sensazioni e viene in contatto con tante caratteristiche umane: rabbia, ingenuità, indifferenza ma conosce anche l'amicizia, emozione quasi mai provata e l'amore, attentamente evitato nella sua vita precedente. 
Una fotografia dai toni morbidi sulla società contemporanea, prendendo spunto dagli eventi, dagli atteggiamenti, dalle situazioni che fanno così parte della vita quotidiana da essere quasi invisibili.

Note: 
Sono un genovese a riposo, dopo tanti anni passati nel porto di Genova come scaricatore. Le mie passioni sono la lettura, la fotografia, la musica bella, cioè tutta quella che merita d'essere ascoltata e, naturalmente, la scrittura, passione che occupa quasi tutto il mio tempo. 
Sono nuovamente sposato e felice d'averlo rifatto. Questo è il primo libro che pubblico.

Big da sfidare: 





Una sfida quasi impossibile da vincere, Ernest Hemingway, Il vecchio e il mare - Link Acquisto Amazon







 

0 commenti:

Posta un commento