Subscribe:

mercoledì 16 maggio 2018

Disfida nr. 64: "I cristalli di Mithra" e "L'oscura armata di Asafe" di Micol Giusti


ebook fantasy
Link Acquisto Kindle Amazon

Compralo da La bancarella di scrittorindipendenti


Titolo: I cristalli di Mithra

Autore: Micol Giusti

Numero di pagine: 310 

Genere: Fantasy

Prezzo: Euro 0,99

Sinossi del libro:
Astrid, giovane appassionata di libri fantasy, vive da sola in un piccolo paese di periferia.
Trascorre il tempo libero a sognare un mondo diverso, avventuroso e ricco d'azione, una realtà molto simile a quella dei testi che legge.
Il suo unico amico è il vecchio custode della biblioteca, che le dà consigli e si prende cura di lei.
Un giorno, iniziato come molti altri, la sua vita cambia drasticamente a causa di un incantesimo contenuto in un antico grimorio.
Astrid verrà catapultata in un mondo che non ha niente a che fare con quello a cui è abituata, e dovrà affrontare traversie inimmaginabili per riuscire a sopravvivere e a tornare a casa.


romanzo fantasy
Link Acquisto Kindle Amazon

Compralo da La bancarella di scrittorindipendenti



Titolo: L'oscura armata di Asafe

Autore: Micol Giusti

Numero di pagine: 422

Genere: Fantasy

Prezzo: Euro 1,99


Sinossi del libro: Astrid è tornata a Mithra, che ora è la sua casa, e vive tra gli Eterei, circondata dalla natura.
Un incontro inaspettato con Deino, re degli elfi oscuri, la costringerà a rendersi conto che il luogo incantevole che ha cambiato la sua vita, può trasformarsi in un inferno.
Ogni cosa cambierà mentre il susseguirsi di violenze, inganni e tradimenti creerà una situazione tale
da portare ad una sola cosa: la guerra.
Lo scontro si avvicina inarrestabile.
Riusciranno gli Eterei a sopravvivergli?


Biografia artistica:
Micol Giusti nasce il 20/08/1992 a Carrara.
Frequenta il Liceo Classico Pellegrino Rossi di Massa e si laurea in Lingue e Letterature straniere all'Università di Pisa.
La passione per la scrittura la accompagna lungo il suo percorso di studi.
Durante il liceo prende parte alla stesura del giornale scolastico e, nel tempo libero, collabora con gli organizzatori del premio letterario San Pio X, di cui diventa giudice.
Al termine del percorso universitario, inizia la scrittura del suo primo romanzo, “I cristalli di Mithra”, di genere fantasy.
Il libro verrà autopubblicato nel Gennaio del 2016, e presentato qualche mese più tardi nelle città di Massa, Pisa e Carrara.
Spinta dal discreto successo del primo volume, che vende più di 600 copie in meno di un anno, nel Dicembre 2016, Micol pubblica “L'oscura armata di Asafe”, sequel ambientato nel magico mondo di Physis.
Anche il secondo capitolo della saga viene autopubblicato utilizzando il sito internet StreetLib, che permette all'autore di occuparsi di tutte le fasi della pubblicazione (Editing, creazione dell'immagine di copertina, scrittura della sinossi, impaginazione) e di mettere in vendita il libro in formato digitale sui più famosi store internazionali.
Micol si dedica anche alla gestione del blog “Fantasie su carta” in cui pubblica interviste agli autori, segnalazioni e recensioni di libri fantasy e di fantascienza.


Note/commenti/finalità dell'Autore:
“I cristalli di Mithra” e “L'oscura armata di Asafe” sono ambientati in un mondo che ho creato esclusivamente per i miei personaggi: Physis.
È una realtà in cui convivono creature del fantasy tradizionale come elfi, draghi, centauri ma anche esseri creati da me, come il kewir, cavallo a sei zampe figlio dell'oscurità, con il potere di rilasciare scariche elettriche contro i nemici.
Physis è, sostanzialmente, il regno della Terra, che nel primo volume si contrapporrà agli altri regni elementali, in cui Astrid si avventurerà insieme agli elfi Eterei per recuperare i cristalli.
In quei mondi potrete incontrare razze tipiche del genere come fate del fuoco, Silfidi e fenici a fianco di creature che ho ripreso dalla mitologia classica, come Nereidi e Anfesibene.
Nel secondo volume invece il focus sarà sulla battaglia tra popoli elfici, e lo scontro sanguinoso mostrerà la chiara opposizione tra la brutalità degli Elfi oscuri Deorc e Kraugh e l'armonia tra gli Eterei e gli Elfi delle stelle, contrari alla guerra ma costretti a combatterla per proteggere chi amano.
In entrambi i volumi l'importanza verrà data al rapporto degli elfi con la natura, che viene protetta e rispettata ma mai dominata e sfruttata, e il tema del viaggio, concreto ed interiore, perdurerà attraverso la storia, rappresentando per la protagonista Astrid un occasione di crescita e cambiamento, anche grazie alle numerose prove che dovrà affrontare.
Quasi la totalità dei nomi dei personaggi e dei luoghi sono stati creati sfruttando i miei studi classici e utilizzando parole greche o latine che potessero trasmettere un significato preciso (Ad esempio Deino - δεινός = spaventoso; Nasteri - Ἀστέριος = stellato..).


BIG da sfidare:

romanzo fantasy

Kristin Cashore – Graceling      

Scelgo di “sfidare” questa autrice non perché le nostre storie siano simili ma solo perché il suo libro mi ha entusiasmato ed intrigato e probabilmente ha contribuito alla mia decisione di scrivere una saga tutta mia.


0 commenti:

Posta un commento