Subscribe:

domenica 9 giugno 2013

Energie della galassia. Luca Rossi [rating 7]

Titolo: Energie della Galassia
Autore: Luca Rossi
Genere: Fantasy,fantascienza.
Pagine: 244
Rating: 7/10
ASIN. B00ARD4PUQ
Link Acquisto (0,89€)









Energie della Galassia di Luca Rossi è una raccolta di racconti. Se ero pronta ad affrontare una lettura di fantascienza mi sono dovuta ricredere, perché i generi toccati dall’autore sono i più disparati, anche se la fantascienza e il fantasy la fanno da padrone.
I racconti contenuti in questa raccolta sono :
- Rewind
- Il Regno di Turlis
- Carcere a Vita
- Le Forme dell’Amore
- Arcot e la Regina
- La Famiglia Perfetta
- Emozioni nella Nuvola


Queste le trame:

Rewind
La Starweb è una società ormai sull’orlo del fallimento, pressata da tasse, debiti e dalla crisi ma un’idea vincente del suo fondatore, Alberto Ferrari, sembra riportarla in auge.
Tutti, banche e politici, cercano di fermarlo, ma Alberto supera ogni difficoltà senza problemi..qualcosa non quadra.
Il regno di Turlis
Gio’ vive una vita apparentemente normale anche se il vicino lo tormenta non poco tanto da decidere di sfidarlo e varcare con la moto il confine. Uno strano inseguimento, l’incontro con Irene, la scoperta di un regno magico e della sua vera identità.
Carcere a Vita
Germin viene incarcerato senza motivo apparente…la detenzione in un carcere da incubo, dove i detenuti sono rinchiusi in antri scavati nella roccia e dai quali spesso fuggono attraverso l’unica via: la morte. I ricordi della sua vita precedente iniziano piano piano a svanire
Le Forme dell’Amore
Un vecchio poliziotto insegue una criminale per tutta la galassia…una mutante una volta catturata lei però assume le fattezze della ragazza che lui non ha mai smesso di amare.
Che cosa sceglierà il poliziotto tra il desiderio di lei e la fedeltà ai suoi ideali?
Arcot e la Regina
Quando il Comandante Arcot, esploratore e commerciante spaziale, conosce la Regina dei Vampiri, abbandona ogni cosa per lei. Ma quando la principessa Icolia, che vuole prendere il posto della regina, gli mette gl’occhi addosso..a salvarlo sarà solo l’amore.
La famiglia Perfetta
l’uomo dei sogni esiste. Il marito perfetto. Il padre modello. Ma la perfezione non è umana e lei preferirà u robot..perfetto..forse troppo.
Emozioni nella Nuvola
una società che controlla i pensieri di tutti..che guida i pensieri di tutti..unico scopo eliminare la specie umana. Mario li può fermare….

Ricordo che leggendo il primo racconto mi sono chiesta.”sicuri che sia fantasia?” perché a me sembrava molto, ma molto reale…la descrizione della crisi, delle difficoltà dei giovani, finanche la corruzione….tutto molto reale…
I personaggi e le ambientazioni sono le più disparate. Abbiamo Vampiri, streghe, muta-forma, hacker, robot, che si muovono ora sulla terra e ora nelle galassie.
Lo stile dell’autore è fluido e scorrevole riesce a maneggiare bene tutte le materie che cerca di affrontare e Non manca certo di fantasia. In generale devo dire che non amo molto le raccolte di racconti, perché in linea di massima, mi lasciano sempre un po’ con l’amaro in bocca. In particolare nel finale che si rivela talvolta frettoloso.
Il mio preferito è stato: le forme della amore e il primo racconto, io ci ho visto l’Italia…
Molto bello anche emozioni nella Nuvola, con quel suo finale aperto a mille possibilità. Gli altri spesso nelle conclusioni li ho trovati frettolosi. Uno scrittore con del potenziale sarei curiosa di vederlo all’opera su un romanzo.

0 commenti:

Posta un commento