Subscribe:

giovedì 21 giugno 2012

"Il Normanno" di Francesca Panzacchi [Rating B]



Titolo: Il Normanno
Autore: Francesca Panzacchi
Genere: Love story
Rating: B
Link acquisto









Dico la verità: ho letto Il Normanno di Francesca Panzacchi in versione ebook perché ero stato attratto dalla copertina, con tanto di drappo rosso e di spada da cavaliere.
Ingenuamente (o distrattamente) immaginavo, leggendo l'incipit, di trovarmi di fronte ad un'avventura con battaglie epiche, eroi, ricostruzioni storiche accurate e personaggi reali accanto a quelli immaginari.
Niente di più sbagliato. Il Normanno non ha nessuno degli elementi mi aspettavo leggendo la breve descrizione. Ciò nonostante è un bel libro… anche se avessi saputo di cosa parlava, non l'avrei mai letto.
La storia racconta di una giovincella di nome Elisabeth dell'alta borghesia che, dopo, la battaglia di Hastings del 1066 cade in mano ad un ufficiale normanno.

lunedì 18 giugno 2012

"La Principessa delle tenebre" di Stefano Lanciotti [Rating AA]



Titolo: La Principessa delle Tenebre
Autore: Stefano Lanciotti
Genere: Fantasy
Rating: AA
Link acquisto: iTunes | Amazon
I personaggi
È una trilogia, siamo nel secondo episodio tutto ambientato in un mondo oscuro di nome Nocturnia in cui alcuni protagonisti si muovono cercando di riportare ordine nel caos. Diana, La Nera, discendente della Linea di Sangue, la sola stirpe in grado di maneggiare liberamente la magia oscura di cui tutta Nocturnia è impregnata da quando in tempi ormai remoti una breccia verso l'Oltremondo è stata trovata e sfruttata da tre sette: i maghi neri, gli evocatori e i negromanti. Insomma un luogo reso oscuro dal male che lo permea e destinato a un caos perenne se la Nera non riuscirà a salire al trono che le spetta. Salvo che Diana è cresciuta sulla Terra e non conosce quasi nulla di Nocturnia e sta imparando grazie a Lynerus suo maestro che portò in salvo sua madre sulla Terra. 

martedì 12 giugno 2012

Offerta lampo Amazon: ebook scontato solo per oggi!

Aggiornamento 13/06/2012.
L'offerta è finita, potete acquistare questo ebook a 8,99€ (sigh), sempre al link indicato sotto.

 
Solo per oggi [12/06/2012] e solo fino alle ore 23.59, Amazon ci propone una notevole offerta.
Non so se l'ebook in questione meriti o meno, ma è il primo romanzo di un duo emergente di giovani scrittrici, quindi mi sembra giusto segnalarverlo.
Il prezzo con l'offerta si attesta a 1,99€, quindi decisamente alla portata di tutti.
Il libro è il seguente:

lunedì 4 giugno 2012

Ebook gratuito per poco tempo!




Riporto il comunicato di 0111 Edizioni:

A breve quest'opera uscirà dal nostro catalogo editoriale per scadenza contratto e prima che ciò avvenga abbiamo deciso di proporlo gratuitamente in versione ebook, in modo che possa essere letto dal maggior numero di persone possibile. Per scaricarlo, cliccare sul link qui sotto. Chi ama il fantasy non potrà che apprezzare la storia molto particolare contenuta in questo romanzo!

domenica 3 giugno 2012

"Phonix" di Stefano Lanciotti [Rating AA-]



Titolo: Phonix
Autore: Stefano Lanciotti
Genere: thriller
Rating: AA-
link iBookstore | link Amazon







È uno dei primi libri che leggo in ebook e devo dire che se il buon giorno si vede dal mattino ne leggerò ancora molti.
Si tratta di un thriller veloce e diretto, in cui la scrittura, sincopata, dà ritmo pagina dopo pagina.
La storia, semplice ma incisiva, si sviluppa poco per volta attorno alle figure di Sara - ex agente del Mossad con problemi di alcool e demoni che la perseguitano dal suo passato - e di Robert e Pate, padre e foglio con qualche problema di comuncabilità dopo la morte della moglie/madre.