Subscribe:

venerdì 22 maggio 2015

Ebook gratis: "Confessione di un autore indipendente"

Link download Amazon



Questa settimana pubblichiamo la segnalazione di un testo che sicuramente interesserà quelli che fra voi si baloccano di scrittura, ma forse anche i comuni lettori, curiosi di scoprire cosa si celi dietro gli ebook indie e a cosa vada incontro chi decide di perseguire la via dell’autopubblicazione.
Io non ho ancora avuto modo di leggerlo, però essendo un’opera in download gratuito che tratta nello specifico il tema più caro al nostro blog, ho pensato fosse giusto darle almeno questo spazietto di visibilità.
Vi lascio alla sinossi e ringrazio l’autore, Michele Amitrani, per avercelo segnalato.  

C’è anche un mini-documentario riguardante il libro, eccolo qui:





Sinossi
Il libro che hai scritto è lì che ti guarda, coperto di polvere, dal cassetto della scrivania.
Hai speso mesi, forse anni, per scriverlo, ma a questo punto, non sai davvero che cosa farne.
L’idea di provare a pubblicarlo con l’editoria tradizionale non ti entusiasma affatto. Hai sentito storie che parlano di rigetti, delusioni, perdita di soldi, stima e tempo.
La BUONA notizia è che oggi hai una scelta.
Questo è un momento unico nella storia. Sta a te decidere se chiudere il cassetto e dimenticarti del libro oppure dargli una possibilità di potersi esprimere, di poter parlare al tuo pubblico, di far conoscere le tue idee o di vendere il tuo prodotto. E puoi farlo da solo, senza l’aiuto di nessuno.
La CATTIVA notizia è che non sarà facile.
Non esistono scorciatoie, strette di mano segrete, pozioni o amuleti che possano trasformarti magicamente nel prossimo autore best-seller. I consigli brillanti, che hanno fatto la fortuna per alcuni, per te potrebbero non valere niente e alla fine, dopo centinaia di ore del tuo tempo, innumerevoli sacrifici e preghiere, potrebbe tutto concludersi in un nulla di fatto.
Scritto in tono discorsivo e a tratti giocoso, questo libro è il racconto in prima persona di un autore indipendente che spiega come creare un prodotto in maniera autonoma, le sfide che presenta ma anche le soddisfazioni che porta.
Dalla creazione di una Piattaforma per presentare e pubblicizzare la tua idea o il tuo prodotto, fino al fatidico momento in cui premi il pulsante ‘pubblica’, questo libro è il viaggio di un giovane autore indipendente alle prese con il complesso, frustrante e affascinante mondo della pubblicazione indipendente.

domenica 17 maggio 2015

"Bruciate lentamente" di Fabio Casto [Rating 7]

Link Acquisto Amazon


Titolo: Bruciate lentamente

Autore: Fabio Casto

Genere: Avventura

Rating: 7

Prezzo: Euro 2,20






Sinossi:

Pac è un diserbante dell'economia, un promotore finanziario che viene inviato presso quelle realtà microeconomiche apparentemente innocue ma considerate potenzialmente ostili agli interessi del mercato globale, col compito di estirparle proponendo ogni sorta di truffa capace di soffocarle dai debiti o assoggettarne il controllo.
Pac è anche estremamente convinto che il mondo per come lo si conosce stia per collassare, che si sia prossimi a un'inevitabile apocalisse. Fonte di tale convinzione sono i numerosi segni della fine dei tempi che lui interpreta come inequivocabili e che lo spingono ad accelerare il suo piano di fuga, ossia la costruzione di quello che negli antichi testi indiani era chiamato vimana, una navicella spaziale. A questo scopo si affida a Samuel, un oscuro personaggio che gli procura dispositivi e attrezzature aerospaziali di contrabbando e del quale non conosce nulla, se non un recapito telefonico.