Subscribe:

lunedì 20 agosto 2012

"I Lupi della Bruma" di Daniele Picciuti [Rating 5-]



Titolo: I Lupi della Bruma
Autore: Daniele Picciuti
Editore: Seneca Edizioni
Pagine: 169
Genere: fantasy
Rating: 5-
Link download gratuito
 
 
 
 

Innanzitutto vorrei presentarmi, sono Jacopo e questa è la mia prima recensione nel sito; spero in una collabrazione lunga e proficua perchè credo molto negli obbiettivi di InfinitiMondi e in quello che può rappresentare. Sono più abituato a scrivere di cinema, per cui noterete un taglio diverso nelle mie recensioni, ma credo che una voce alternativa non guasti dentro al già ottimo staff del sito.
Il titolo preso in esame è stato pubblicato da Daniele Picciuti in forma cartacea nel 2005, ma oggi è disponibile gratuitamente sul blog dell'autore in formato digitale, scelta che lo rende recensibile da InfinitiMondi.

venerdì 10 agosto 2012

"Nel pozzo del mondo" di Adriano Marchetti [Rating A-]

Titolo: Nel pozzo del mondo
Autore: Adriano Marchetti
Editore: Edizioni Esordienti E-book
Genere: Fantascienza
Pag.: 131
Rating: A-
Link download




Oggi parliamo di Fantascienza. Un romanzo breve edito dalla Casa Editrice EEE che ha come Direttore Editoriale Piera Rossotti, fondatrice del mitico Rifugio degli esordienti che con il suo progetto di lettura incrociata ha aiutato centinaia di aspiranti scrittori a migliorarsi.
"Nel pozzo del mondo" è un romanzo breve, nelle intenzioni d’avventura e d’esplorazione. Siamo nel bel mezzo dei viaggi alla scoperta dell’universo e ci troviamo a bordo della prima nave terrestre che si accinge a scoprire, e se possibile colonizzare, un nuovo mondo.

lunedì 6 agosto 2012

"Cieli di Fuoco, Giorni di Buio" di Maurizio Ferrero [Rating A]

Titolo: Cieli di Fuoco, Giorni di Buio
Autore: Maurizio Ferrero
Genere: Fantasy
Pag: 345
Rating: A
Link Acquisto

 

 

 

Oggi vi presento un testo recuperato su lulu.com.
Si tratta di un fantasy classico con innesti di spezzoni horror, questi ultimi decisamente avvincenti e ben scritti.
L’ebook è scaricabile al costo di Euro 4,99; prezzo, a mio parere, decisamente alto non solo per un’autoproduzione (a prescindere dalla qualità della stessa), ma per qualsivoglia ebook.
Prima di iniziare questa recensione mi sento in obbligo di fare una premessa.
Mi sono apprestato a leggere “Cieli di Fuoco, Giorni di Buio” con grandissime aspettative. Dico questo perché avevo avuto modo di leggere alcuni racconti molto belli dello stesso autore, uno dei quali in particolare mi aveva lasciato veramente entusiasta. (Nota: i racconti sono disponibili in download gratuito su meetale)