Subscribe:

sabato 18 gennaio 2014

Selected Self Publishing - autori indie di qualità




Niente recensione oggi, ma un informazione di servizio altrettanto utile per tutti i simpatizzanti degli autori indie italiani.
Voglio presentarvi SSP ovvero Selected Self Publishing.





Per voi che frequentate queste pagine non sarà per nulla difficile capire di che si tratta: tutto quello che voleva essere nelle mie intenzioni www.scrittorindipenendenti.com, è riuscito ad esserlo SSP.
Un'associazione culturale che punta a raccogliere "er mejo" degli autori indipendenti italiani, offre loro servizi vari e soprattutto li promuove attivamente non solo on line, ma aderendo alle diverse fiere e convention di settore.
E lo fanno alla grande!
Ho voluto indagare in prima persona, e li (le in realtà, in quanto le amministratrici/fondatrici sono adorabili fanciulle, autrici di altrettanti testi di successo) ho incontrati al loro stand a Lucca Games & Comics, novembre scorso. Un bello stand quello di SSP, con svariati libri di autori indie in bella mostra e che non stonava affatto nel marasma di quelli dei BIG di settore assiepati tutt'attorno.
Devo dire che mi hanno fatto un'ottima impressione e sono orgoglioso che il mio Forze Ancestrali sia stato promosso e io abbia potuto così entrare a far parte della loro scuderia di autori.


A mio parere le potenzialità di tale associazione vanno ben oltre quelle che la stessa si propone. Non solo perchè è la prima a muoversi in questa direzione, fungendo da catalizzatore per un movimento che giocoforza è destinato a crescere. Volendo mettere da parte la naturale modestia che sempre deve caratterizzare questo genere di attività, se andiamo a vedere le classifiche di vendita degli ebook sui maggiori store (Kindle di Amazon o Itunes di Apple, per citare i maggiori) scopriremo (con gioia per quanto mi riguarda) che molte piazze sono occupate da soci/autori di SSP.
Alcuni di questi sono anche stati recensiti (e promossi) in tempi non sospetti da noi di scrittorindipendenti.com.
Per chi, come il sottoscritto, ritiene che il giudice unico debba essere sempre e comunque il lettore finale, il dato sulle vendite parla da solo.
Il mercato non fa sconti!
Ad ogni modo è oggettivamente un risultato da non sottovalutare e che fornisce un argomento forte anche per le battaglie future dell'associazione, prima fra tutte quella di conquistarsi un angolo nelle librerie fisiche.
Hanno da poco inaugurato anche il loro canale su youtube, dove sono raccolti booktrailer e interviste agli autori.
Per quanto attiene agli aspetti tecnici che possono interessare sia quelli fra voi che ambiscano a divenire soci autori, ma anche per eventuali interessati al ruolo di soci lettori, vi rimando al lorosito, anch'esso ben strutturato e godibilissimo, dove troverete tutte le info del caso, compresa la scuderia completa degli scrittoriselezionati e il loro tesoretto di opere pubblicate.
In bocca al lupo quindi a SSP per un 2014 col botto e buona ricerca a tutti voi del prossimo ebook da dare in pasto ai vostri e-reader!

sabato 4 gennaio 2014

"La Fiamma Eterna" di Francesco Bertolino [Rating 8]



Titolo: La Fiamma Eterna
Autore: Francesco Bertolino
Genere: Fantasy
Pagine: 462
Rating: 8/10
Link Acquisto 














Recensione col botto per inaugurare al meglio il nuovo anno!
Eccoci giunti al III° volume della Saga della Compagnia del Viandante. Precisiamo subito per tutti quelli che dessero per scontata la cosa, che non si tratta di una trilogia, bensì di una pentalogia o come diavolo si dice. Insomma avremo a nostra disposizione altri due tomi con cui baloccarci prima di scoprire come andrà a finire l’avventura iniziata con la "Cittàdegli Automi". 
Il Quarto, “L’Eredità di Ys” è già a disposizione su tutti gli Store, mentre posso annunciarvi che il Quinto e conclusivo volume, dal titolo “Le Sabbie Nere” è in fase di ultimazione.
Ma veniamo a “La Fiamma Eterna”.