Subscribe:

Marchio di Qualità

Ecco l’elenco delle opere (per genere e per autore) che hanno conquistato il nostro Marchio di Qualità!

FANTASY



I Pretoriani Bianchi (Mondo 1.3)
Mondo Uno - cofanetto
Il Nuovo Quarto (Mondo 2.1)
Link Download gratuito





Qilana la Pura (Mondo 2.2)
Link acquisto




Saga "La Compagnia del Viandante"


La Forgia del Destino (Vol.II)


La Fiamma Eterna (Vol.III)
Amazon
iTunes
Kobo
Altri formati


L'Eredità di Ys (Vol.IV)
Amazon
iTunes
Kobo
Altri formati



Le Sabbie Nere (Vol. V)
Link Acquisto



URBAN FANTASY

Andrea Francesco Massari

Lacrime Rubino
Link Download


FANTASCIENZA

Irene Grazzini



Federico Negri

Siamo la Promessa (Saga di Promise Vol. 1)
Link Download



Cuori d'Acciaio (Saga di Promise Vol. 2)
Link Download



Il Pianeta Ostile (Saga di Promise Vol. 3)
Link Download




RACCOLTE RACCONTI


4 commenti:

Admin ha detto...

Un libro di fantasy classica molto interessante.
Fornito di un background di primo livello, si lascia leggere tutto d'un fiato.
Con qualche ritocco qua e la' potrebbe tranquillamente uscire su scala nazionale con CE di grosso calibro.
Una gradita sorpresa insomma, suppur non priva di difetti. Il principale è l'uso del "finto aulico". All'inizio è fastidioso, poi andando avanti si riesce ad assimilare.
Considerando che è un'autopubblicazione e che la versione ebook è gratuita, non vedo un solo motivo per cui preferire autori italiani famosi, ma molto più mediocri rispetto a questo "Forze Ancestrali".
Grazie all'autore per questo romanzo, aspettero' di vedere l'evoluzione della storia nei prossimi due libri :)

Anonimo ha detto...

Ogni volta che il lettore si imbatte in un romanzo come questo, la passione per la lettura cresce!
Opera d'esordio dell'autore bolzanino Andrea Zanotti, La Saga di CorvoRosso – Libro I° “Le forze ancestrali ” è un romanzo con un buon ritmo narrativo, nel quale i protagonisti affrontano un lungo viaggio che rappresenta, prima di tutto, un'esperienza di crescita per la razza umana incosciente delle proprie scelte.
Questo fantasy è "reale", infatti, per quanto siano presenti divinità varie e avvenimenti fantastici, cosa ovvia visto il genere cui l'opera appartiene, l'autore è riuscito a creare un insieme credibile e realistico che scorre in modo lineare, eccedendo ovviamente con i personaggi di fantasia come spesso avviene in casi del genere.
Il libro, composto da XXXI capitoli, è ben costruito sia per quanto concerne l'ambientazione che per la caratterizzazione dei personaggi; i luoghi in cui si svolgono le fasi della narrazione sono infatti descritti in modo dettagliato e preciso, aiutando così il lettore a seguire gli spostamenti dei protagonisti, il cui aspetto fisico è ben definito; alcuni esprimono il proprio carattere, con ansie e timori, passioni e sentimenti, riuscendo così a contraddistinguersi ed a creare affezione nel lettore.
La trama è originale e anche se l'avventura si dipana per un arco di tempo non breve, il romanzo risulta scorrevole e ben strutturato, con una successione degli eventi logica e piuttosto precisa nella tempistica.
La vicenda narrata è un mezzo attraverso cui l'autore esalta i buoni sentimenti e dove ogni accadimento, positivo o negativo che sia, è sempre una diretta conseguenza delle scelte fatte dai protagonisti. Zanotti, con il suo romanzo, punta infatti ad esaltare i buoni valori: l'amicizia e l'onestà, l'andare oltre le apparenze, il saper riconoscere i propri errori e il cercare di porvi rimedio.
Attraverso luoghi fantastici e personaggi ben caratterizzati, descrivendo terribili battaglie o momenti di giovialità e gioco, l'autore riesce a trasportare il lettore in un mondo affascinante, per raccontargli una storia che coinvolge, con un finale originale e perfettamente in linea con tutto il romanzo.
Il ritmo del racconto è incalzante e fà sì che il lettore desideri conoscere sempre di più gli avvenimenti che seguono, lasciandolo così attaccato alle pagine del libro fino allo scontro finale. Molto suggestivo il capitolo Terre del Vento – La selva animata.
Nel romanzo è presente un'intrigante rappresentazione della creazione del Mondo che alleggerisce la lettura e sospende per lo spazio di un capitolo il ritmo del racconto, concedendo un piacevole momento poetico.
Certo, qualche ingenuità nello scrivere e qualche piccolo errore qua e là non mancano ma, per essere un libro d'esordio, è davvero notevole ed avvincente, probabilmente non adatto, per alcuni contenuti a persone deboli di stomaco o troppo sensibili, anche se è superfluo aggiungere che scene come quelle descritte nell'opera di Zanotti sono proposte costantemente anche da altri autori.
Un libro scorrevole e avvincente, genere fantasy che racconta una storia non troppo semplice, ma ben scritta e originale.
Nino.

Anonimo ha detto...

Questo Dr. Zinu ha un grande futuro! Libro spettacolare!

Anonimo ha detto...

Trama interessante ed appassionante, buona la caratterizzazione dei personaggi un po' meno quella delle popolazioni. Da rivedere la scrittura, che ogni tanto risulta stopposa e ripetitiva. In ogni caso un bel libro che sono contento di aver letto e che mi sento di consigliare a chi ama il fantasy. Aspetto il seguito! Magari con piu' attenzione anche agile errori grammaticali.
Roberto 79 mi

Posta un commento