Subscribe:

sabato 25 febbraio 2012

Strategia in concerto




"I piani del generale siano oscuri e impenetrabili come la notte affinché, quando si muove, arrivi come un fulmine." - Sun Tzu

Visto che questo post parla di utopie (forse) irrealizzabili, mi permetto di trasgredire bellamente alla ferrea legge di Sun Tzu, esplicitandovi quello che vorrei che scrittindipendenti.com divenisse e quelle che sono le strategie da porre in essere per ottenre il risultato cercato.
Col tempo, certo, nulla di buono si può creare in pochi giorni, a meno di non essere delle divinità fantasiose. Non c’è fretta.
Ci stò ragionando su. Dovreste percepire i farraginosi stridori degli ingranaggi che si smuovono all’interno della mia mente alla deriva. Ragionandoci su, le mille idee della prima ora si stanno finalmente mettendo in riga, disponendosi in ordinati ranghi, come disciplinati legionari.

domenica 19 febbraio 2012

Il Traghettatore dei Mondi convince!





Comunicazione di servizio:
E' con sommo gaudio che riporto questo link.

Il racconto "Il Traghettatore dei Mondi" del dr.zinu è fra i vincitori del concorso Weird World ed entrerà a far parte dell'antologia che sarà distribuita nella collana del Writer's Dream sia in ebook che in cartaceo. Sono contento!

sabato 18 febbraio 2012

AVVISO AI NAVIGANTI

Blog in fase di allestimento.

Per chi volesse collaborare o proporre il proprio ebook prego contattarmi su admin@scrittorindipendenti.com Il progetto è aperto a ogni tipo di suggerimento e la data prevista per la piena operatività è il 1° marzo 2012.

"New Babel" di Laura Schirru [Rating AA-]



Titolo: New Babel
Autore: Laura Schirru
Genere: Fantascienza
Pagine: 352
Rating: AA-
Link Download










Ecco un romanzo che fortifica ogni mio convincimento. Manna dal cielo per il mio progettino scrittorindipendenti.com!
Esistono per davvero opere degne di esser lette, anche se non pubblicate da rinomate case editrici, e il lavoro di Laura Schirru ne è la testimonianza più lampante.
Si tratta di un ebook, scaricabile gratuitamente qui.
E’ inoltre disponibile la versione cartacea per rendere omaggio all’autrice e ai ragazzi di Writersdream.

martedì 7 febbraio 2012

Pagare con un tweet: il sistema di pagamento sociale e geniale!






Oggi parliamo di questo strumento, che forse non tutti conoscono. Per me è stata una rivelazione, veramente, e come spesso accade in questi casi, la genialità dell’idea risiede nella sua semplicità.
E’ una regola che guarda caso non ammette eccezioni. Pensateci, la complessità, che tanto imperversa nella nostra epoca, non arriva mai neppure a lambire la genialità. Serve solo ai vari azzeccagarbugli di turno per giustificare la propria esistenza e per prosperare. Badate il mio non è il solito elogio alla vita secondo natura, alla barbarie tanto ripudiata dai fautori della civiltà e del progresso, ma un dato di fatto inconfutabile! Deraglio pericolosamente, perdonatemi… un po' di musica per riprendermi...

sabato 4 febbraio 2012

"Oblivium Dream" di Fabio Ferri [Rating BBB-]


Titolo: OBLIVIUM DREAM
Autore: Fabio Ferri
Genere: Fantastico
Pagine: 260
Rating: BBB-

Link Download










Ho riesumato un romanzo che lessi agli albori della mia carriera di certificatore (qualche mese fa…). In realtà all’epoca non avevo idea di che diamine fosse un certificatore, né che mi sarei votato a questa sacra disciplina. Semplicemente ero a caccia di un testo da scaricare e leggere senza investir danari.
Si tratta di Oblivium Dream di Fabio Ferri che potete trovare qui.
Lo scelgo come prima recensione, non perché sia un testo eccelso, non me ne voglia l’autore, ma perché capace di fornirmi un sacco di spunti/suggerimenti per forgiare i futuri candidati certificatori.
Prendete quindi la presente come una sorta di recensione pilota, una fonte di “dritte” o semplicemente un promemoria per non incorrere in errori grossolani nella vostra missione!