Subscribe:

domenica 25 marzo 2012

"Bestiario Stravagante" di Massimiliano Prandini [Rating AA-]




Titolo: Bestiario Stravagante
Autore: Massimiliano Prandini
Genere: Raccolta racconti Fantasy/Horror
Pag: 143
Rating: AA-
Link Download




Anch'io, come probabilmente quelli che seguiranno regolarmente questo blog, sono stufo delle grandi casi editrici italiane. La quasi totalità delle proposte sono di genere "mainstream" che tradotto in parole spicciole significa "devono garantire un'ottima rendita finanziaria".
La cosa, fin qui, sarebbe accettabile: le CE non sono enti di beneficienza ed in quanto tali devono vendere centinaia/migliaia di libri per non chiudere bottega.
Pero' mi domando: esistono DECINE di sotto-generi del fantastico, come faranno a prendere piede in Italia se non vengono tradotti da chi puo' farlo?
La verità, purtroppo, è che si seguono le mode dell'estero, in particolar modo dei paesi a lingua inglese. Percio', al momento, la scena del fantastico è dominata dagli Urban Fantasy YA, molto urban e poco fantasy.
Mi sono quindi rivolto altrove per cercare testi interessanti, visto che non ho nè il tempo e nemmeno la voglia di tradurre dall'inglese romanzi interi. 

sabato 17 marzo 2012

"La Bambina dei Sogni" di Carlo Menzinger di Preussenthal [Rating A]



Titolo: La Bambina dei Sogni
Autore: Carlo Menzinger
Genere: Thriller
Pag: 266
Rating: A

 

 

Carlo Menzinger non è certo un autore alle prime armi e questo traspare dalla cura dell’intero romanzo.
Ha deciso di seguire la via del copyleft, concedendo i suoi lavori gratuitamente ai suoi lettori e facendo di questa sua scelta una vera e propria bandiera.
Troverete tutto sul suo sito personale, compresi i suoi lavori precedenti all’ebook che mi appresto ad analizzare: www.menzinger.too.it

sabato 10 marzo 2012

Campagna di primavera: Reclutamento Autori

Mi pare ispiri sufficiente fiducia...


Chiamata alle armi!

La campagna di primavera è alle porte, l'arruolamento di nuovi autori è aperto.

Hai scritto un romanzo catalogabile come letteratura d'evasione? Fantasy, horror o fantascienza? Ma anche thriller o storico suvvia, perchè no?

Sei stufo di aspettare una risposta dall'ultima delle più misserabili case editrici, così come dalla sontuosa e irraggiungibile big di turno? L'attesa ti ha reso una belva irascibile?

Credi che i contratti capestro dei piccoli editori free siano delle benemerite prese in giro? Chi dovrebbe sborsare 20 euro per il tuo tomo se non i tuoi parenti più stretti e gli amici, solo quelli veri peraltro?

Firmeresti per ottenere cosa in cambio?!

Distribuzione zero, promozione zero, perdita dei diritti a cedere l'ebook in lettura gratuita... insomma, decisamente meglio sarebbe un patto col diavolo a questo punto, no? Almeno vendere la tua anima ti darebbe un ritorno immediato!

Eppure io so cosa vai cercando... non puoi fregarmi perchè ci sono passato io stesso: l'attestato di scrittore.

sabato 3 marzo 2012

"Prometeo e la Guerra 1935" di Alessandro Girola [Rating A-]


Titolo: Prometeo e la guerra 1935
Autore: Alessandro Girola
Genere: Thriller/ucronico
Pag: 171
Rating: A-










Breve digressione fuori luogo…
Una cosa che tengo a precisare sin da subito è la mia difficoltà ad accettare giudizi assoluti che tanto spesso si sentono decantare dai tromboni più o meno affermati soprattutto nel campo delle arti e della letteratura in particolare.
Nel recensire gli ebook che vi presento spero vivamente di non passare per un supponente bacchettone del cazzo!
Gusti personali, pareri personali. Tutto qui.