Subscribe:

mercoledì 21 novembre 2012

La copertina di "The Daylight War", by Peter V. Brett


Peter V. Brett si è creato un enorme seguito di fan grazie alla sua serie fantasy intitolata "Demon Cicle". Forse non in Italia, dove è stato pubblicato appena un romanzo con il titolo "Il Guardiano dei Demoni". Non so se e quando usciranno i seguiti nel nostro idioma, quindi, al solito, se siamo impazienti dovremo affidarci alla lingua originale.

Attualmente sul mercato anglofono sono usciti 2 romanzi del ciclo e il terzo uscirà il 12 Febbraio 2013. E' stata da poco rivelata la copertina del prossimo libro che possiamo ammirare nell'immagine di inizio articolo.
Mi piace, per fortuna la ragazza non è troppo "provocante" (cosa che sarebbe stata deleteria in un fantasy serio), ma allo stesso tempo è seducente e invitante (alla lettura ovviamente). Vedremo se i contenuti rispecchieranno quelli della buona copertina.

Questo ciclo è uno dei pochi fra i più venduti fantasy che non ho letto, quindi non posso consigliarlo o meno alla lettura. L'opinione che mi sono fatto leggendo le recensioni altrui è che sia una serie piacevole, ma non al livello di quelle top. In particolare il secondo libro ha lasciato parecchia gente insoddisfatta, così come il primo era generalmente piaciuto. Il terzo libro è quindi importantissimo, da questo si potrà valutare il livello di questo ciclo e soprattutto di Peter V. Brett.

Se siete interessati potrete trovare QUI un estratto dal prologo di The Daylight War. Attenzione agli eventuali spoiler!

0 commenti:

Posta un commento