Subscribe:

mercoledì 23 maggio 2012

Novità su InfinitiMondi!

 




Sì, lo sappiamo: siamo lenti.
Vi avevamo promesso delle novità già da parecchie settimane e finalmente sono arrivate!

Andiamo con ordine e partiamo dalle fondamenta del progetto, cioè i lettori.
Siamo orgogliosi di affermare che gli utenti seguenti il blog aumentano di continuo. Adesso siamo stabilmente a più di un centinaio al giorno. Un ottimo risultato se si pensa a quanto sia di nicchia il "settore" di cui ci occupiamo e da quanto poco tempo sia partito ufficialmente il progetto (3 mesi circa).
Parallelamente a questo, migliora anche la visibilità stessa del blog: sono già apparsi diversi articoli su altri siti inerenti al progetto InfinitiMondi. Autori di spicco come Fabrizio Valenza ci hanno citati sui loro blog e fatto i complimenti per l'iniziativa.
Ci arrivano sempre più mail di autori emergenti con la richiesta di postare una recensione del loro libro. A questo punto è meglio chiarire subito una cosa:
NON REGALIAMO I VOTI.
Non siamo uno dei tanti, troppi siti di recensioni che regalano i giudizi sulla base di simpatie o, peggio, dietro compenso. Quindi non vi adirate per le critiche che potremo farvi, prendetele come consigli per migliorare.
Ci teniamo a precisarlo, per rendere partecipi tutti i lettori del nostro pensiero. Vogliamo avere un rapporto di fiducia con gli utenti, paritario, non vi vogliamo trattare come allocchi privi di intelletto, come ultimamente sembra andare di moda.
Visto che le basi sono ormai stabili, abbiamo deciso di andare oltre, con novità che, speriamo, apprezzerete.

Innanzitutto, come avrete notato, abbiamo iniziato a recensire anche libri a pagamento.
Le vie per un autore emergente sono infinite, quindi sarebbe sciocco da parte nostra non entrare nel fiorente mercato degli ebook. Naturalmente il prezzo dovrà essere onesto ed entrerà nel computo del rating, quindi l'autore potrebbe pagare per la sua "avidità" con un voto più basso!

Un altro cambiamente importante del blog: prossimamente vedrete apparire altri articoli, oltre alle consuete recensioni settimanali. Speriamo così di riuscire ad essere più presenti e offrire un servizio migliore per tutti.
I nuovi argomenti da proporre sono ancora in fase di studio da parte dello staff, ma probabilmente verteranno sulle segnalazioni di nuovi libri di genere fantastico scritti da autori famosi. Oltre ad altri argomenti connessi alla scrittura. In questo caso ci farebbe piacere conoscere il parere dei lettori: cosa vorreste leggere su InfinitiMondi oltre alle immancabili segnalazioni di autori emergenti?
Il forum (vedere oltre...) aspetta le vostre proposte!

Passiamo ai media.
Disponiamo adesso di un gruppo aNobii e di un forum pubblico. Ci farebbe piacere se faceste un salto in uno dei due per dirci cosa ne pensate del progetto InfinitiMondi e/o dei libri recensiti. Uno dei nostri obbiettivi è quello di creare una comunità virtuale di appassionati, in cui poter dialogare tranquillamente sui nostri hobby preferiti.
Il blog, in questo senso, non è proprio il massimo. Probabilmente non tutti lo sanno, ma per poter lasciare commenti è necessario avere un account Google attivo (quello di Gmail va benissimo) ed effettuare l'accesso al blog tramite la barra grigia in alto, sopra il banner nettuniano. La piattaforma Blogger su cui ci appoggiamo funziona cosi', non demoralizzatevi.

Ecco i link relativi:

- Forum ---> http://infinitimondi.forumcommunity.net/
- Gruppo aNobii ---> www.anobii.com/groups/01fe2e1def842c88c1/

Entrambi sono ancora "work in progess", quindi non vi spaventate se vi sembrano incompleti. Insieme riusciremo a dar loro spessore e contenuti.

Lo Staff

0 commenti:

Posta un commento