Subscribe:

domenica 13 marzo 2016

Disfida nr. 22: Marco Alfaroli

Link Acquisto Amazon
Link Acquisto epub



Titolo: Il Pianeta di Zeist, Il Male della Galassia (1° e 2° episodio della Saga di Archon)

Autore: Marco Alfaroli

Genere: Fantascienza (per i più pignoli Science Fantasy)

Editore: autopubblicato - ebook

Prezzo: 1,99 € (cartaceo disponibile)

Sinossi:
  1. Il Pianeta di Zeist
 La Terra del 2968 è governata da una terribile dittatura nazista che, dopo aver conquistato tre sistemi stellari, è diventata un potente Impero. Un gruppo di dissidenti politici riesce a sfuggire a bordo di un’astronave mercantile e raggiunge Archon, il secondo pianeta di Proxima Centauri. Di loro non si avranno più notizie finché, trecento anni dopo, una nave spia imperiale scoprirà che sono diventati incredibilmente longevi. L’Imperatore, vecchio e malato, scatenerà la Flotta contro Archon, certo di avere a portata di mano un miracoloso Albero della Vita. Ma i dissidenti non sono soli sul mondo che li ha accolti, e gli Imperiali avranno un’amara sorpresa.

2. Il Male della Galassia

 Il pianeta Bhlyss fu conquistato dall’Impero prima che questo crollasse consumato da una guerra civile. Oggi la Terra ha finalmente ritrovato la democrazia e il Presidente del sistema solare fa alleanze con i sistemi vicini per costruire l’ambita Federazione dei pianeti uniti. Ma una nuova minaccia irrompe all’improvviso nella Galassia e sarà necessario l’impegno di tutti per fronteggiarla.



Note/commenti/finalità dell’Autore: 

Il progetto Archon è partito nel 2009, inizialmente come storia a fumetti. Si è poi evoluto in romanzo ed è stato pubblicato nel 2013 da Runa Editrice col titolo Archon. Nel 2012 ho finito di scrivere il sequel, col titolo provvisorio Mondo Bhlyss, che mi ha permesso di sviluppare ancora meglio l’intreccio intergalattico che ruota attorno al secondo pianeta di Proxima Centauri. A questo punto si è reso necessario un aggiornamento del primo romanzo, e visto che ero tornato in possesso dei diritti di pubblicazione ho deciso di apportare modifiche sostanziali. La Saga non è ancora completa, infatti gli alieni del sistema Luyten, che nei due romanzi restano ai margini della vicenda, potrebbero rappresentare la nuova minaccia per il sistema solare in un ipotetico terzo romanzo. In parallelo, come terzo volume provvisorio, ho pubblicato , che riunisce tutte le illustrazioni relative ad Archon.












BIG da sfidare: 






Robert A. Heinlein, che col suo romanzo Fanteria dello Spazio è stato il primo a descrivere soldati che combattono protetti da un esoscheletro potenziato.


              Link Acquisto Amazon

0 commenti:

Posta un commento