Subscribe:

giovedì 6 settembre 2012

Alieni in Italia



 


Alieni in Italia è un ebook di fantascienza a puntate, pubblicate periodicamente sul sito dell'autrice e da oggi presente anche sul nostro forum, alla sezione a lei dedicata.
Avstron, questo il nick utilizzato dalla giovane scrittrice marchigiana, studia traduzione e interpretariato, facendo della parola il suo campo di studi. (cito dalla sua presentazione)
Ma perché abbiamo deciso di darle uno spazio anche sulle nostre pagine?
Ovviamente per voi lettori!
Sì perché il romanzo di Avstron parte bene, è frizzante, l'ironia è ben dosata e calata in un ambito originale ma al contempo familiare a noi tutti: l'Italia e la sua vita di provincia. Una fantascienza quindi molto particolare, ma non per questo la vicenda ne viene sminuita e banalizzata: ci troviamo pur sempre nel pieno di un invasione aliena, le parti drammatiche ci sono e forse è proprio questa miscela a rendere l'ebook interessante. C'è anche la storia d'amore, diciamolo, cosa che forse farà storcere il naso ai più duri e puri Vikinghi che bazzicano queste pagine. Eppure noi siamo qui per offrire testi d'evasione di qualità, per tutti i gusti (a patto che non ci siano vampiri di mezzo...).

Aggiungiamo che l'autrice sta portando avanti il suo progetto in modo originale e pertanto anche per questo merita il nostro supporto. Sì, perché oltre al sito dove reperire i capitoli del romanzo vero e proprio e tanto materiale sfizioso (con tanto di schema di una tana standard dei simpatici alieni, mappe della loro avanzata ecc...), ha creato anche il blog personale di Betta, la protagonista dell'ebook, che ci narrerà le sue vicende riviste in prima persona con annotazioni e commenti al fulmicotone (il tutto anche in lingua inglese, volendo).
Insomma un progettino meritevole che siamo lieti di sottoporre anche al nostro pubblico e che troverà sede sul nostro forum alla sezione "Progetto InfinitiMondi", nonché una sezione dedicata ai commenti e alle domande all'autrice che troverete qui.

0 commenti:

Posta un commento