Subscribe:

domenica 7 agosto 2016

Disfida nr. 25: Uno non basta - racconti soprannaturali di C. Romolo

Link Acquisto Amazon



Titolo opera: Uno non basta

Autore: C. Romolo 

Formato (ebook e/o cartaceo): 
ebook

Genere: soprannaturale

Prezzo: 1,35 euro o gratis con Kindle Unlimited


Sinossi: La raccolta comprende:

-I Senza Radici (pubblicato anche singolarmente)

A Emanuele e Angelica, che gestiscono un albergo sulle Alpi lombarde, gli affari vanno male: pur essendo ormai inverno inoltrato, della neve non c'è nemmeno l'ombra.
Emanuele, che mal sopporta le lamentele degli ospiti dell'albergo, decide di scaricare la tensione con una passeggiata lungo il Sentiero Senza Radici, uno dei tanti itinerari offerti dai suoi splendidi monti.
Percepisce subito che c'è qualcosa di sbagliato, ad esempio il sentiero, che aveva già percorso in precedenza, sembra essersi spostato.

-La loro ultima spiaggia (pubblicato anche singolarmente)

Nicolas, un uomo introverso e solitario, è il titolare della 'Tuffo nel blu' e accompagna i turisti in escursioni subacquee nei pressi dell'isola dove vive. La moglie Marina è morta suicida un anno prima e vede la figlia solo durante le vacanze scolastiche.
Durante un'immersione l'uomo scorge il volto di una donna che lo osserva dal fondo del mare e desidera disperatamente che appartenga a Marina.
La singolare esperienza gli permetterà di conoscere Tea, una giovane donna che vive con il figlio Nemo, un misterioso bimbo.
Una storia ben costruita, dove il confine tra realtà e magia è impercettibile. I numerosi misteri verranno svelati a poco a poco, ma senza spezzare completamente la dimensione surreale che la caratterizza.

-Esprimi un desiderio (racconto breve, inedito)

Chiara, una ragazzina di undici anni, subisce le angherie di quella che credeva essere la sua migliore amica. Un pomeriggio trova il giaciglio di un senzatetto e una strana matita in cima a uno scivolo...


Note/commenti/finalità dell'Autore: 

Incuriosire e suggestionare il lettore. Trovo inoltre importante suscitare empatia, chi legge deve riuscire a immedesimarsi nei personaggi descritti.


BIG da sfidare: 



John Ajvide Lindqvist. Se devo indicare una sua opera, direi raccolta di racconti vs raccolta di racconti, quindi Muri di carta.

Link Acquisto Amazon

Link Acquisto epub

0 commenti:

Posta un commento