Subscribe:

venerdì 30 agosto 2013

“La maschera nera” di Virginia Mandolini







Titolo: La maschera nera
Autore: Virginia Mandolini
Genere: Romanzo d’avventura e d’amore
Pag: 474
Rating: 8
Costo dell’e-book: 3,49€
Costo del cartaceo: 18,00€

Il  primo  romanzo scritto da un’ insegnante di Scuola Primaria, Virginia Mandolini, che fin da quando era bambina desiderava diventare una scrittrice e, per raggiungere questo sogno, si esercitava quasi quotidianamente a creare piccoli racconti di fantasia e romanzi da condividere con le sue amiche.
Finalmente, se si può dire, il suo desiderio si è avverato e, nel Novembre del 2012, ha pubblicato “La maschera nera”.
La trama è molto intricata e misteriosa: Nicol è figlia di un uomo molto potente e influente in America del Sud e, improvvisamente, viene rapita da un gruppo di ragazzi, capitanati da un giovane dal volto celato.
Durante la prigionia della ragazza, però, il capo dei rapitori si innamora dell’ostaggio, e inizia a prendersene cura e ad alleviarle le sofferenze, cercando di allietarle le giornate nei più svariati modi, arrivando persino a stravolgere quasi completamente il piano che aveva macchinato e concordato assieme ai suoi complici.
Ma come mai Nicol è stata rapita?
Cosa c’entra lei con le illegalità e i soprusi che suo padre compie nei confronti della gente più povera e svantaggiata?
Per sapere come va a finire questa insolita storia d’amore e di amicizia, non ti resta che leggere e lasciarti coinvolgere della vicende che sono racchiuse in questo libro, raccontate dalla sua autrice in maniera molto accattivante, scorrevole e, in alcuni tratti, anche emozionante.


0 commenti:

Posta un commento