Subscribe:

giovedì 15 dicembre 2011

certificatori di romanzi autopubblicati

La mia convinzione è che nel marasma delle pubblicazioni autoprodotte qualcosa da salvare si possa trovare e che, forse, qualche autore vada premiato con una giusta propaganda.
Parto dal principio che scaricarsi un bel ebook, messo a disposizione gratuitamente dall'autore, sia qualcosa di eccezionale. Un utopia realizzatasi grazie a internet. Poco importa se l'autore è approdato a questa decisione perchè deluso o ignorato dalle case editrici, oppure se la decisione di fare da se sia scaturita da più nobili sentimenti di condivisione delle opere d'arte a fini filantropici. Perchè di questo si tratta!

I mecenati si sono estinti e la quotidianità ci stritola con la sua futile routine fatta di produci-consuma-crepa che vorrebbe la creatività indipendente relegata a nicchie cospirazioniste e avvolte nell'ombra della mancata informazione.
Chiunque si prenda la briga di sedersi innanzi a una tastiera a tamburellare le dita componendo frasi di senso compiuto, meriterebbe già per questo di avere una possibilità.
Così come gli avvoltoi dell'editoria a pagamento fiutano i desideri degli aspiranti scrittori, manco questi puzzassero di decomposizione, così noi cercheremo di scovare quei testi che meritano di uscire dal ghetto delle autoproduzioni per salire alla ribalta delle cronache.
Detto questo scordatevi di trovare in questo luogo monnezza letteraria messa in vetrina per motivi che vadano oltre al merito, testato da me personalmente (al momento) e da tutti coloro che desidereranno cimentarsi nell'impresa (al più presto spero!).
Al momento su questo blog verranno recensiti i lavori che avranno incontrato il mio gradimento personale, lavori che mi avranno donato ore liete di svago, lavori capaci di farmi dimenticare l'asprezza della vita fuori dalle loro pagine... lavori a costo zero, non nel senso che non siano frutto di ore e ore di passione degli autori, si intende, ma dal mero punto di vista economico.
Sono un appassionato di letteratura d'evasione. Non sono un maniaco delle regole e tendo a preferire le storie e la loro originalità.
Certo, la scorrevolezza di un testo è un dato cui non si puo prescindere, ma la posizione di una virgola o l'utilizzo dei caporali piuttosto che del virgolettato, non saranno i fattori che detronizzeranno un testo valido.
Quindi, autori indipendenti non esitate a segnalarmi i vostri testi. Si accetteranno solo ebook gratuiti (se poi esistesse anche una versione cartacea presso qualche POD, verrà senzaltro segnalata, cosichè chi ha apprezzato l'ebook possa premiarvi comprando magari il cartaceo!).
Con il tempo confido ci saranno volonterosi ad affiancarmi nel ruolo di certificatori e qui spiego come candidarsi.
Rimane la massima disponibilità al contraddittorio, anzi mi auguro mi sommergiate di commenti. Infine vi segnalo il mio di manoscritto, Forze Ancestrali, in download gratuito in ebook e in versione cartacea al prezzo di costo su Youcanprint. Siete invitati a recensire il mio di testo e a punirmi nell'eventualità giudicaste la mia autovalutazione (una A+) megalomaniacale!

0 commenti:

Posta un commento