Subscribe:

venerdì 14 aprile 2017

Disfida nr. 36: Agata. Come un funerale ti salva la vita di Lara Zavatteri


Link Acquisto Amazon



Titolo: Agata. Come un funerale ti salva la vita


Formato: cartaceo

Genere: narrativa

Prezzo: 10 euro

Sinossi: 
 Agata è una donna rimasta sola che da anni ha deciso di vivere come un'eremita, fino a quando trova sotto la porta un volantino di una casa di riposo. Spaventata all'idea che qualche vicino la voglia rinchiudere a forza, decide di rientrare in società, in una maniera tutta originale, ovvero partecipando ai funerali. 
Nel corso di un anno partecipa così a funerali strambi di gente strana-come un fotografo cieco, un prete fuggito con la perpetua sordomuta, un uomo vanitoso che tutti credono morto a causa del bitorzolo sul suo naso-cercando di evitare la casa di riposo. Si scoprirà alla fine se riesce nel suo intento, ma anche come cambia la vita delle persone accanto a lei.

Note: 
Il libro è tutto giocato sull'umorismo, con l'intento di regalare al lettore momenti per ridere e sorridere sia della protagonista sia degli altri personaggi (vivi e defunti). 
Al libro è collegato il blog tutto dedicato al sorriso Un sorriso con Agatadove oltre ad anticipazioni si trovano sempre post divertenti, ironici e positivi dove virtualmente è Agata a scrivere, come se fosse uscita dalle pagine del libro. 


Big da sfidare: Per come ha influito sulla mia passione per la lettura e la scrittura, fin da quando ero bambina, direi




Louisa May Alcott, la scrittrice di “Piccole Donne”. 




0 commenti:

Posta un commento