Subscribe:

martedì 9 febbraio 2021

Annuncio: Operazione 10 candeline

 Il 2021 è appena cominciato, ma noi stiamo guardando avanti. A Dicembre infatti scocca il decennale di Scrittorindipendenti.com. Dieci anni di “resistenza” nel mare magnum dei blog letterari meritano una festa; ci siamo sempre impegnati a lavorare in modo serio, senza blandire o alimentare pericolosi sogni di gloria ma cercando sempre di mettere in evidenza le qualità dei testi. 

Chi ci ha sottoposto i propri lavori ne era e ne è consapevole, e così chiediamo a loro di accendere le candeline della torta di compleanno di Scrittorindipendenti.com con la luce di un racconto e dimostrare ancora una volta di cosa sono capaci. Il nostro obiettivo è di pubblicare poi l’antologia in versione digitale e offrirla gratis a disposizione nel web. 

A tal fine abbiamo pensato all’Operazione 10 candeline. Se vuoi saperne di più prosegui con la lettura, o scarica il PDF. Qui trovi il modulo autore da inviarci entro il 15 marzo 2021 per la pre-adesione.




 Al fine di festeggiare i primi 10 anni di attività, Scrittorindipendenti.com proclama aperte le candidature per l’Operazione 10 candeline volta a raccogliere racconti di genere fantastico, i migliori dei quali verranno inseriti in un’antologia da offrire in download gratuito ai lettori del blog.


Regolamento e dettagli

- La partecipazione, rivolta a tutte le autrici e gli autori maggiorenni, è gratuita.

- Ogni autore che desideri partecipare all’iniziativa può comunicarlo alla mail admin@scrittorindipendenti entro il 15 marzo 2021. Sarà sufficiente inviare la “scheda autore” allegata al presente regolamento.

- Per ogni autore iscritto, potrà essere accettato un solo racconto.

- I racconti pervenuti al sito entro e non oltre il 3o giugno 2021 verranno sottoposti al giudizio dello staff del blog, al quale sarà demandato il compito di selezionare i racconti che verranno pubblicati in un’antologia che verrà distribuita in versione ebook sugli store on-line entro fine anno.

– Sono ammessi racconti inediti in lingua italiana (non pubblicati da una casa editrice). La lunghezza dei racconti deve essere compresa fra i 15.000 e i 20.000 caratteri, spazi inclusi.

– I racconti sono a tema Caos e Cosmo. Lo sviluppo narrativo non ha alcuna restrizione di genere. Ogni autore sarà libero di declinare il tema proposto a piacimento. Non sono ammessi racconti volgari od offensivi verso il prossimo.

– La “scheda autore” degli autori selezionati verrà inserita dopo il rispettivo racconto, comprensiva della biografia e dei link per l’acquisto delle opere pubblicate.

– La realizzazione dell’antologia (editing, impaginazione, cover e predisposizione file, distribuzione) è affidata allo staff di Scrittorindipendenti.com e verrà pubblicata in download gratuito. Non sono previsti premi o diritti d’autore. Si tratta a tutti gli effetti di un atto di liberalità nei confronti dei lettori.  


Un grazie anticipato a tutti coloro che ci vorranno dare una mano a organizzare la festicciola

lo staff      

0 commenti:

Posta un commento