Subscribe:

mercoledì 1 luglio 2020

Disfida nr. 117: Il Fantasma Di Dervil di Daniele Pezzano VS Terry Brooks



Titolo opera: Il Fantasma Di Dervil

Saga: Cronache Di Andorian

Autore: Daniele Pezzano

Genere: Fantasy

Prezzo: 8.99 (ebook) 20.99 (carta)

Sinossi: Un giovane cavaliere viene chiamato dagli anziani del suo ordine per portare a termine la sua prima missione nelle lontane contee orientali e dare lustro al nome del suo casato.
 
Un prigioniero della Torre dei maghi costretto fin da bambino a servirli come schiavo, mette a rischio la sua vita per ritrovare la propria libertà. Due vite, parallele e distanti si trovano tuttavia ad essere legate da un filo invisibile che dalla lontana cittadina di Dervil conduce fino alle sponde del grande lago.

Note dell'Autore: 
Aramus Folken è il giovane rampollo di un`antica famiglia nobiliare di Andorian che si è coperta di gloria ed onore nel servizio all`ordine dei cavalieri della Rosa, il braccio armato del Re che amministra la giustizia su tutto il continente. 
Sono passati cinque secoli dall`ultima grande guerra che ha distrutto il potere degli stregoni. Le terribili energie magiche sprigionate dal conflitto hanno devastato la terra e generato mostri che si aggirano tra le lande desolate delle province più remote. L`ordine dei cavalieri ha anche questo come compito: scovare e distruggere ogni mostruosità generatasi dopo quella che le cronache descrivono come ”La guerra delle due Torri”. 
Gli stregoni sono stati esiliati o distrutti, i loro successori, i maghi, sono mal tollerati e confinati nelle loro torri, sorvegliati a vista da decine di cavalieri e contingenti del Re. Prigionieri ma al tempo stesso carcerieri perché alla loro custodia sono affidati tutti coloro che manifestano poteri o qualsiasi altro segno di ciò che comunemente viene chiamato ”Il gran male”, la magia cioè.
Xavier è proprio questo: figlio di contadini, è stato deportato da bambino in una delle torri, quella della capitale del regno, Therion. 
I prigionieri dei maghi, quelli i cui poteri vengono riconosciuti dai loro carcerieri come aberrazioni rispetto ai loro, vengono trattati da questi ultimi al pari dei mostri generatisi dopo la guerra delle due torri.
I prigionieri dei maghi però hanno dato un senso alla loro condizione considerandosi apostoli degli antichi Dei, persone scelte per testimoniarne l`imminente ritorno.
Questa è la premessa che fa da sfondo alle vicende.
Negli ultimi tempi le carovane d`argento che dalla lontana cittadina di Dervil, nell`omonima baronia orientale, giungevano fino a Therion sono state costantemente assalite provocando ingenti danni economici alle casse statali. 
Gli anziani dell`ordine hanno ricevuto notizia che dietro questi continui assalti ci sia una piccolo gruppo di Troll nascosto nelle montagne vicino a alla cittadina e scelgono Aramus Folken per mettere su una spedizione col fine di distruggere la minaccia e riaprire i lucrosi commerci con quella lontana baronia. Una maga viene obbligata assieme al suo servitore personale a seguirlo e viene scelto anche un soldato della guardia cittadina per completare il gruppo.
Xavier invece medita la fuga dalla Torre.
Le avventure di questi due personaggi si dipanano in modo parallelo: gli incontri, le sconfitte, le vittorie e gli addii sono tuttavia in qualche modo alla fine legati da un minimo comun denominatore, un misterioso artefatto custodito in un antichissima costruzione nascosta sotto un altrettanto antico santuario degli stregoni proprio vicino a Dervil ed al suo gemello disperso da qualche parte vicino al grande lago Niniel.

BIG da sfidare:

0 commenti:

Posta un commento