Subscribe:

giovedì 14 maggio 2020

Disfida nr. 115: Grimoires di Carmelo Caruso VS Stephen King




    • Titolo opera: Grimoires

    • Autore: Carmelo Caruso

    • Editore: Cavinato Editore

    • Genere: Horror

    • Prezzo: 4,19 / 14,25

    • Sinossi: 
Terminata sua prima saga fantasy, l'autore cambia radicalmente genere narrando l'oscura vicenda di cinque musicisti Black Metal, abili maestri nell'arte cerimoniale. 


In una tenebrosa Lombardia di fine anni '90, la giovane band Mefistofele accresce le proprie capacità esoteriche fino a giungere alla certezza di poter governare le potenze infernali, dimenticandosi che chi gioca con il fuoco rischia di creare grandi incendi e incenerire se stesso. La luce di questo lume logorante attira l'attenzione delle più temibili dottrine magiche, attuando l'ingannevole gioco dell'angelo più fascinoso delle filosofie occulte. L'autore stesso definisce la sua opera come uno scritto volgare e profondamente immorale, ricco di parecchi spunti sul quale poter indagare, solamente però, per i consapevoli di non essere ammassi di carbonio ambulanti. Ogni riferimento a persone o a fatti realmente accaduti, potrebbe anche non essere casuale.

- Note/commenti/finalità dell'Autore:
Con Grimoires si intendono gli antichi manuali pratici in cui si insegnano le istruzioni per svolgere rituali di Magia Cerimoniale, e nonostante sia un romanzo in cui narro una storia, se letto con un mirato interesse, coloro che vorranno affacciarsi a questo mondo troveranno un’ottima scintilla per appiccare quel fuoco assopito che attendeva di essere acceso.

BIG da sfidare: 

   

Stephen King
Se Scorre il Sangue


0 commenti:

Posta un commento