Subscribe:

martedì 9 ottobre 2018

Disfida nr. 78: La Valle della Pace Eterna di Andrea Zanotti


racconto sfida conan il barbaro
Link Acquisto Kindle Amazon

Compralo da La Bancarella di Scrittorindipendenti
Titolo opera: La valle della pace... eterna

  • Genere: Fantasy
  • Prezzo: Ebook Euro 1,99
  • Sinossi: Un lavoretto semplice. Una valle colma di tesori e protetta da indifesi fedeli della Dea della Pace… Kudelka se lo sentiva che non avrebbe dovuto fidarsi delle parole del mago!

Il vino e le belle donne sono l’unico punto debole del possente Kudelka. Oltre all’oro, naturalmente, ma deve ancora nascere un mercenario indifferente al fascino del minerale sfavillante. Per il mago Xantos Lamoreaux, Kudelka non ha segreti, quindi coinvolgerlo nell’impresa è stato un gioco da ragazzi. Così come avrebbe dovuto essere un gioco rubare la statua d’oro della Dea dalla Valle della Pace. Qualcosa però va storto e la realtà si rivela ben diversa. I cartografi avranno il loro bel da fare a modificare le mappe, poiché in quel luogo persino il ricordo della pace è andato smarrito.

  • Note/commenti/finalità dell'Autore: Questa novella era nata al fine di partecipare al concorso indetto dall'associazione Italian Sword&Sorcery, che alla fine, per vari motivi, non ha più avuto luogo. Essendo calibrata per il concorso presentava caratteristiche peculiari, per cui non è di certo adatta a tutti. Violenza, scurrilità, sesso, sono solo alcuni aspetti che non possono mancare in una tipologia di fantasy ben lontana dalla classica avventura formativa per adolescenti. I protagonisti non sono impavidi eroi senza macchia, ma mercenari avidi e spietati, mossi da bassi istinti, eppur capaci di mantenere una linea di condotta coerente con i propri obiettivi, mostrando coraggio e caparbietà anche nelle situazioni più disperate. Almeno questo era il mio intento, reso ancor più complesso dalla tipologia del racconto di una trentina di pagine. Delos Digital ha apprezzato, così spero possiate apprezzare anche voi, tanto più che la vita del prode Kudelka sarà breve visto che mi accingo a proporgli come avversario della disfida niente meno che Conan il barbaro! 

  • BIG da sfidare:


Ovviamente senza pretesa alcuna che il mio povero Kudelka possa andare oltre il primo round, voglio sfidare Conan il barbaro del Maestro Robert E. Howard 


0 commenti:

Posta un commento