Subscribe:

martedì 21 agosto 2018

Disfida nr 72: Le origini. Azael di Antonio Venezia


romanzo fantasy demoni
Link Acquisto Amazon

TITOLO OPERA: Azael. Le Origini

AUTORE: Antonio Venezia

FORMATO: Cartaceo

EDITORE: Il seme bianco

COLLANA: Ranuncolo

GENERE: Fantasy

PREZZO: 13.50 €

SINOSSI:
Azael è un demone mezzosangue che si guadagna da vivere uccidendo mostri e creature infide per conto di vari signorotti e re. Durante le sue missioni si imbatte in pittoreschi personaggi che esaltano il suo ego e fanno affiorare in lui ricordi di tempi passati. Si ritroverà, suo malgrado, a dover combattere contro la sua stirpe per salvare i regni settentrionali dai temibili demoni reali.


BIOGRAFIA AUTORE:
Nato a Melfi il 28/07/1986 dove attualmente vive. Comincia a scrivere dall’età di tredici anni, partendo con piccoli racconti fantasy postati sui forum di appassionati. Esordisce come scrittore con la raccolta di racconti horror e thriller “Quotidiana Follia”, edita dalla casa editrice MJM di Meda. I suoi interessi svariano dal fantasy all’horror, dal thriller al noir. Esordisce anche in digitale con l’e-book di “Quotidiana Follia” prima e, successivamente, con l’e-book “Storie Nere vol. 1”. Nel 2016 nasce la sua nuova raccolta cartacea denominata “12 ore di buio”, dodici storie che spaziano dall’horror puro al noir, dal fantastico al thriller più cupo. Nel 2016 nasce anche la collaborazione con il regista e attore Emilio Perrone. Insieme ad esso, dà vita alla sceneggiatura del cortometraggio horror indipendente “Deep Darkness – L’oscurità profonda” realizzato interamente con budget zero. Nel mezzo, vince due concorsi con la casa editrice Ensamble Edizioni in cui viene inserito nella raccolta “Racconti d’estate” di autori vari con il racconto horror “Tropical Hotel”. Con lo stesso elaborato, vince il concorso di Historica Edizioni, venendo inserito nell’antologia “Scrivendo racconto” con i più meritevoli autori partecipanti del Sud Italia. Nel 2018 vince il concorso “Lucenera”, indetto da Sensoinverso Edizioni con il racconto horror “L’ultimo addio”. Lo stesso viene pubblicato nell’antologia di autori vari chiamata “I mostri non mangiano seitan”. Sempre nel 2018, vince il premio “I sassi neri” con il racconto horror “La Cantina”, edito da ISEAF Books. Nel 2018 uscirà il fantasy pubblicato con la casa editrice “Il seme bianco” denominato “Azael – Le origini”.


NOTE dell'Autore:
Sono praticamente cresciuto con i mud testuali (MULTI USER DUNGEON). La cosa bella di questi giochi di ruolo online è che non esiste grafica: solo parole e ambientazioni descritte minuziosamente. Così, mi sono ritrovato a volare con la fantasia fra mondi incantati descritti in poche righe, a descrivere minuziosamente il mio personaggio e il suo background, fino ad arrivare a costruire intere aree del gioco usando soltanto le parole. Credo che quell’esercizio abbia giovato molto a quello  che sono adesso, un trentenne nerd con la fissa per i videogames, i fumetti, i fantasy e la fantascienza. Quando scrivo mi sento nuovamente bambino e torno a volare con la fantasia nei luoghi incantati della mia infanzia. Spero che succeda lo stesso a voi, quando leggerete i miei scritti. 


BIG DA SFIDARE: 

romanzo fantasy sapkowski

Andrzej Sapkowski









0 commenti:

Posta un commento